Il CAA degli Agricoltori
Il Centro di Assistenza Agricola (CAA) svolge l'attività a favore dei produttori agricoli, con particolare riferimento all’assistenza nelle procedure consistenti verifica e accertamento della completezza, validità e corrispondenza degli atti e della documentazione, propedeutici all’ammissione dei produttori agricoli ai benefici previsti dalla normativa in vigore.
Gli utenti del CAA sono tutti gli imprenditori agricoli del territorio di operatività in possesso dei requisiti previsti dalle norme di riferimento. L’ambito di intervento è relativo a tutto il territorio nazionale dell’Italia ed è organizzato su base regionale e uffici territoriali.
Il CAA agisce in adempimento dei seguenti criteri fondamentali: operare in conformità alle norme di riferimento; rispettare trasparenza, indipendenza, e libera accessibilità da parte di tutti gli imprenditori agricoli ai servizi, utilizzare esclusivamente personale qualificato e garantire la gestione efficace di tutti i reclami. A tal proposito è stata realizzata un'apposita “Carta dei Servizi” che illustra tutte le funzioni e le condizioni soggettive ed oggettive dell’erogazione dei servizi prestati proprio dal CAA.
sito: https://www.caadegliagricoltori.it/