4 APRILE 2022, 1° CONGRESSO NAZIONALE TERRA VIVA: IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Si intitola “Dalla Terra un nuovo inizio. Per la persona, per il lavoro, per l’ambiente” il 1° Congresso nazionale di Terra Viva Cisl, l’associazione nazionale di secondo livello affiliata alla Fai Cisl, nata nel dicembre 2019, che rappresenta oltre 32mila liberi imprenditori agricoli.

L’evento si svolgerà il 4 aprile 2022 a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, presso l’Auditorium del Santuario San Pio da Pietrelcina. Un appuntamento che fa seguito ai 19 congressi regionali, dove si sono confrontati oltre mille tra imprenditori agricoli e delegati, e sono stati eletti i presidenti regionali dell’associazione. Tra i temi emersi il bisogno di semplificare e snellire la burocrazia e dare supporto agli agricoltori per accedere ai contributi PAC e PSR, l’importanza della rappresentanza ai tavoli politici e istituzionali, la promozione di una filiera agroalimentare e della distribuzione sempre più sostenibile, la giusta redditività per gli imprenditori agricoli, la qualità del lavoro.

Il congresso prenderà il via alle ore 15 presso l’Auditorium del Santuario e sarà aperto da un’esibizione canora degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Pascoli – Forgione” di San Giovanni Rotondo. I lavori del Congresso proseguiranno con la relazione del Presidente nazionale Claudio Risso alla quale seguiranno i saluti dei rappresentanti istituzionali  presenti, e si chiuderanno con gli interventi del Segretario Generale della Fai Cisl, Onofrio Rota e della Segretaria nazionale Cisl Daniela Fumarola. L’evento si concluderà con l’elezione del Presidente e di tutto il nuovo gruppo dirigente nazionale di Terra Viva.

Notizie - Fai CISL

Terra Viva

Logo Terra vivaAssociazione Liberi Produttori Agricoli
Via Piave, 66 – 00187 Roma
Tel. 06 8559898
E-mail terraviva@terravivacisl.it
Sito www.terravivacisl.it

Logo Terra viva