"COLTIVA IL GUSTO" IL PROGETTO PRESENTATO IN ANTEPRIMA A SASSARI

Si svolge il 6 e 7 novembre il tradizionale appuntamento della Giornata del Ringraziamento, giunto alla settantunesima edizione. Promosso dall’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza Episcopale Italiana, l’evento coinvolge quest’anno le città di Sassari, Osilo e Porto Torres, ed è dedicato al tema “Gli animali, compagni della Creazione”.

Come ogni anno, tra le associazioni che promuovono la ricorrenza è presente anche Terra Viva Cisl, che già oggi ha tenuto all’Università di Sassari un inconto per presentare in anteprima il progetto "Coltiva il Gusto". 

Coltiva il Gusto è un progetto di Terra Viva Cisl unico nel suo genere, che nasce con l’intento di dare più valore al prodotto agricolo essendo il tema del prezzo giusto in agricoltura una questione non più rinviabile. I nostri contadini sono stritolati da un sistema di prezzi ingiusti e a farne le spese sono soprattutto i lavoratori ma anche l’ambiente e la salute dei consumatori. Attraverso i prodotti delle aziende associate, il progetto vuole offrire uno spaccato di vita vissuta e una preziosa testimonianza di lavoro nei campi, di produzione agricola, di trasformazione alimentare e cultura del vivere sano.

Coltiva il Gusto, che sarà presto presentato ufficialmente a Roma, è stato oggi anticipato da Paolo Grossi, responsabile marketing e comunicazione del progetto, e Carmen Meoli che ha presentato "I pacchi Terra Viva" spin off dedicata alle federazioni Cisl, per regali e omaggi di rappresentanza. 

 Presente all'evento anche Nicola Solinas, titolare della Masoni Becciu, azienda agricola che negli  ultimi 10 anni ha ottenuto 160 riconoscimenti internazionali per l'eccellenza dell'olio  prodotto. 

Notizie - Fai CISL

Terra Viva

Logo Terra vivaAssociazione Liberi Produttori Agricoli
Via Piave, 66 – 00187 Roma
Tel. 06 8559898
E-mail terraviva@terravivacisl.it
Sito www.terravivacisl.it

Logo Terra viva